NUOVA SCADENZA
Si potranno inoltrare immagini per ogni sezione fino al 1 maggio.

FINALITÀ

Promuovere i workshop organizzati dal fotografo Joan Porcel in collaborazione con il Museo Ebraico di Venezia, CoopCulture, Marco Missiaja, Giorgio Bombieri, Micaela Morini e Barbara Bernardi.

La scelta dei temi dei concorsi è stata fatta con l’idea di fare riflettere ogni partecipante prima di fotografare. L’invito quindi è quello di riflettere prima di fare ogni altra cosa cercando una risposta o un’idea prima di cominciare a scattare.

 

 

TEMI 

Le immagini possono essere state realizzate con qualsiasi mezzo fotografico. Saranno ammesse anche quelle sottoposte a qualsiasi tipo di fotoritocco.

Continuità: le fotografie inviate dovranno rappresentare un senso di estensione non interrotto nel tempo o nello spazio.

Ritratto/autoritratto: le fotografie inviate dovranno rappresentare una figura umana in toto o in parte.

Paesaggio Urbano: le fotografie inviate dovranno rappresentare una veduta propria di una città.

Sono uscito di casa quando: le fotografie inviate dovranno rappresentare una piccola storia che completi la seguente frase “Sono uscito di casa quando”.

Movimento: le fotografie realizzate dovranno rappresentare il movimento di qualcosa o qualcuno.

 

PRESENTAZIONE E SCADENZE
NUOVA SCADENZA
Si potranno inoltrare immagini per ogni sezione fino al 1 maggio.

Tutte le immagini dovranno essere caricate nella pagina Facebook: https://www.facebook.com/porcel.joan/

Limite di 5 fotografie per ogni partecipante.

 

Paesaggio urbano: 1 maggio 2017.

Titolo: “CONCORSO FOTOGRAFICO PAESAGGIO - NOME AUTORE”.

Ritratto: 1 maggio 2017.

Titolo: “CONCORSO FOTOGRAFICO RITRATTO - NOME AUTORE”.

Continuità: 1 maggio 2017.

Titolo: “CONCORSO FOTOGRAFICO CONTINUITÀ - NOME AUTORE”.

Sono uscito di casa quando: 1 maggio 2017.

Titolo: “CONCORSO FOTOGRAFICO QUANDO - NOME AUTORE”.

Movimento: 1 maggio 2017.

Titolo: “CONCORSO FOTOGRAFICO 3 - NOME AUTORE”

 

 

GIURIA

Marcella Ansaldi.

Michela Zanon.

Micaela Morini.

Barbara Bernardi.

Giorgio Bombieri,

Marco Missiaja.

Marco Valmarana,

 

PREMIO

Il vincitore di ogni sezione potrà partecipare a uno dei workshop organizzati da Joan Porcel in collaborazione con il Museo Ebraico di Venezia. A questo link troverete le date dei workshop:  www.joanporcel.com/workshop/

La giuria comunicherà il verdetto una settimana dopo la scadenza di ogni sezione. La comunicazione avverrà esclusivamente sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/porcel.joan/

Il risultato sarà insindacabile.

A seguito della comunicazione del verdetto l'autore vincitore sarà contattato per concordare i termini della riscossione del premio.

 

PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al concorso tutti coloro che lo desiderino.

Ogni partecipante potrà mandare fino a 5 immagini per ogni sezione. Le immagini dovranno essere caricate in https://www.facebook.com/porcel.joan/ con il titolo riportato nella sezione “TEMI”.

 

CONSENSO

L'autore cede al fotografo Joan Porcel, senza corrispettivo alcuno, i diritti di riproduzione, esposizione, pubblicazione e comunicazione al pubblico, con qualsiasi modalità e nessuna esclusa, per le proprie opere. Joan Porcel, nel pieno rispetto del diritto morale d'autore, eserciterà tali diritti per tutte le attività istituzionali di comunicazione inerenti al concorso. Ciascun candidato autorizza espressamente Joan Porcel a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche D.lgs. 196/2003, anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. La partecipazione al Premio implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.